BLENDED 2021, CORSO DI AGGIORNAMENTO, 3ª Edizione. “Il ruolo del R.U.P. nelle attività di risanamento e di rigenerazione dei territori nella transizione ecologica.”

BLENDED 2021, CORSO DI AGGIORNAMENTO, 3ª Edizione. “Il ruolo del R.U.P. nelle attività di risanamento e di rigenerazione dei territori nella transizione ecologica”.

R.U.P.

Partirà il 23 settembre 2021 alla sua terza edizione il BLENDED TRAINING 2021 del CORSO DI AGGIORNAMENTO digitale su “Il Ruolo del Responsabile Unico del Procedimento (R.U.P.) nelle attività di risanamento e di rigenerazione dei territori nella transizione ecologica”.

Preziosa sarà la partecipazione della Camera Forense Ambientale, in collaborazione con l’Ufficio del Commissario Unico di Governo per la bonifica delle discariche dell’Arma dei Carabinieri, il Consiglio Nazionale delle Ricerche, Ispra (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale), il Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente, Remtech Expo, Il Consiglio Nazionale degli architetti pianificatori, paesaggisti e conservatori, Il Consiglio Nazionale dei Geologi.

In particolare il supporto organizzativo e di progettualità è di quattro diverse piattaforme impegnate da tempo in campo ambientale con diverse competenze quali:

  • la Camera Forense Ambientale,
  • RemTech Expo,
  • il Consiglio Nazionale delle Ricerche,
  • l’Ufficio del Commissario Unico di Governo per la bonifica delle discariche dell’Arma dei Carabinieri.

R.U.P.  La Mission

CORSO DI AGGIORNAMENTO, 3ª Edizione. “Il ruolo del R.U.P nelle attività di risanamento e di rigenerazione dei territori nella transizione ecologica”.

 

La Mission è quella di partire dai territori, curare le aree rurali e montane, innovare le aree metropolitane. Con azioni e indirizzi necessari e ineludibili per il risanamento, recupero, rigenerazione e caratterizzazione dei suoli e delle aree territoriali del nostro Paese. Per la loro restituzione ai cittadini e alle comunità locali.

Con altrettanta forza si impone, per ogni comune, l’ineludibile esigenza di innovazione della Pubblica Amministrazione quale patrimonio da utilizzare al meglio per rilanciare il nostro Paese. Investire sulla Pubblica Amministrazione in risorse umane ed economiche conviene, in quanto nel lungo periodo si ottimizza il capitale umano impiegato. Competenze e professionalità sono da curare con processi di formazione e aggiornamento continui.

Questo è il nostro impegno e la nostra passione che mettiamo a servizio del Paese per costruire sinergie, realizzare reti di innovazione ma soprattutto per contribuire alla crescita e tenuta civile, sociale e di sostenibilità del nostro Paese.  Innovando lo sviluppo di tecnologie, nuovi processi informatici, banche dati e collegamenti da remoto.

L’inaugurazione del corso si svolgerà in presenza a Ferrara in occasione di RemTech Expo 2021 – Blended Edition il 23 settembre 2021. Gli altri 4 moduli, della durata di 4 ore ciascuno, si svolgeranno in modalità web rispettivamente nelle date del 18 ottobre, 5 novembre, 18 novembre e 13 dicembre 2021.

Per il programma completo e dettagliato consultare il pdf qui in allegato:

Corso Aggiornamento RUP 2021

Visita i nostri social :

https://www.facebook.com/cfacameraforenseambientale/

https://it.linkedin.com/in/camera-forense-ambientale-

https://twitter.com/tweetcfa

 

 

 

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email