Corso FAD Responsabile Tecnico Gestione Rifiuti

Corso Fad Responsabile Tecnico Gestione Rifiuti

 

Il corso per la preparazione all’esame di Responsabile Tecnico Gestione Rifiuti nasce dall’accordo tra CFA e Remtech teso a qualificare le conoscenze e le competenze tecnico-giuridiche di quanti operano nel settore ambientale.

A partire dal 16 ottobre 2017 per divenire Responsabile Tecnico delle imprese che gestiscono rifiuti è necessario, oltre che possedere specifici titoli di studio e esperienze lavorative nello specifico settore di attività, superare una VERIFICA che dovrà essere aggiornata ogni 5 anni.

 

La Verifica consta di quiz a risposta multipla di cui la metà relativa a conoscenze generali in materia ambientale e l’altra metà specifici al settore di attività a cui fa riferimento il Responsabile Tecnico.

 

Tutti i nuovi aspiranti responsabili tecnici dovranno iscriversi alle verifiche per ricoprire in futuro tale incarico.

 

Ma non solo, anche quelli in carica alla data di entrata in vigore delle nuove norme, pur potendo usufruire di un regime transitorio che gli permetterà di sostenere la verifica di aggiornamento a partire da gennaio 2021 ed entro il 17 ottobre 2022, saranno chiamati a sostenere le verifiche fin da subito per ricoprire l’incarico di nuove categorie di gestione rifiuti, o anche per aumentarne le classi di iscrizione.

 

Questo corso, composto da una Parte Generale ed una Parte Speciale, diversa a seconda della categoria di interesse, si propone di preparare gli aspiranti Responsabili Tecnici per la gestione dei rifiuti con l’ausilio del team di esperti della CFA.

SCARICA INFORMAZIONI (167 download)

SCARICA PROGRAMMA (82 download)

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email